testata4

esercizio fisico

Leggi tutto: Danzaterapia

Perchè è importante il movimento fisico:
Quando il frigo è vuoto, andiamo a fare la spesa e lo "riempiamo". Quando il serbatoio dell'auto va in riserva, ci fermiamo al distributore e facciamo il pieno. Lo stesso vale per il credito sul cellulare, e per tutto quello di cui vogliamo usufruire, lo acquistiamo. E quando siamo scarichi emotivamente? Quando siamo scarichi fisicamente? Ebbene, esiste una ricarica in Natura che si mette in atto con il semplice utilizzo del corpo umano, che è completamente gratuito, e che aumenta valori quantificabili che si chiamano salute e felicità: IL MOVIMENTO FISICO! Il movimento fisico è l'esecutore concreto biologico capace più di ogni altro di integrare, esprimere e potenziare la comunicazione tra CORPO, CERVELLO ED EMOZIONI.

 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
Leggi tutto: Camminata nordica

Camminata nordica - Nordic Walking  - da Wikipedia.

Marko Kantaneva, l'inventore della camminata nordica

Nordic Walking (Camminata Nordica) è un’attività fisica e sportiva. L’attività fisica viene svolta utilizzando bastoni appositamente studiati, simili a quelli utilizzati nello sci da fondo…

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
Leggi tutto: Stretching

Lo stretching: che cosa è e quanto è importante?
Lo stretching è una metodica di allenamento che consiste nell'allungare la muscolatura. Praticarlo in modo costante ti permette di raggiungere una buona mobilità articolare. 

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
Leggi tutto: Danzaterapia

DANZATERAPIA    a cura della Dott.ssa Monica Monaco

La danza è un importante strumento di espressione globale della persona, una forma di manifestazione delle dimensioni profonde della natura umana.

La sua capacità di sostenere il benessere attraverso la manifestazione delle emozioni era già nota in molte popolazioni primitive che attraverso i balli tradizionali mimavano i propri stati affettivi individuali o di gruppo.