testata4

vita dei cristalli

Leggi tutto: Cristalloterapia 1°parte

Guida alle gioie dello spirito:
Fin dall'antichità sono utilizzati come amuleti, talismani o semplici portafortuna. Spesso sono anche stati considerati oggetti sacri e utilizzati per finalità terapeutiche. Grazie a questi cristalli nasce la Cristalloterapia, teoria secondo cui alcuni cristalli possono aiutarci a stare meglio, fonda i suoi presupposti nel fatto che tutti i corpi possiedono un particolare campo energetico e che ogni fenomeno naturale ha come conseguenza l'emissione o l'assorbimento di energia. Per tutti i nostri dolori, per tutti i nostri disturbi, per tutti i nostri problemi sociali c'è il cristallo che ci sostiene nei momenti acri della vita, previene le malattie, conforta nelle tensioni quotidiane. I cristalli sono alleati preziosi per il nostro benessere. Sono i difensori della nostra strada, della nostra casa, della nostra intimità. Per poter addentrarci compiutamente nei segreti dell'azione terapeutica delle pietre, dobbiamo anzitutto acquisire confidenza con il mondo e la natura di questi elementi e, al tempo stesso, con il mondo e la natura dell'uomo. Solo a questa condizione, potremo comprendere in che modo questi due ambiti interagiscono fra loro.
Le pietre è notorio che sono gli elementi più antichi del nostro pianeta e sono in memoria nel nostro DNA.

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
Leggi tutto: Cristalloterapia 2°parte

CRISTALLOTERAPIA       Il colore delle pietre   2°parte

L’energia del cristallo, il suo campo magnetico dipende dal rapporto tra origine, struttura interna, composizione e colore della singola pietra. Abbiamo già spiegato nello specifico le prime tre caratteristiche, consideriamo ora il colore.

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
Leggi tutto: Cristalloterapia 1°parte

Cristalloterapia: curarsi con le pietre 1°parte

C’è chi lo chiama semplicemente pietra, chi minerale e chi preferisce il termine "cristallo", in tutti i casi ci si riferisce all’esistenza/presenza più antica del nostro pianeta.